Immagine Testata Pagine

Immagine Testata Pagine

Agrimola riceve la gradita visita dell'On. Prof. Paolo De Castro.

21 settembre 2017

In data 20 settembre, l'On. Prof. Paolo De Castro, accompagnato dalla prof.ssa Francesca Marchetti (Consigliera regionale Emilia Romagna), Gisella Rivola (sindaco di Casalfiumanese) Francesco Furlani (referente territoriale della segreteria politica di De Castro) e Pierangelo Raffini (assessore allo sviluppo economico di Imola), ha effettuato una visita dello stabilimento Agrimola S.p.A. di Casalfiumanese.
Dopo una interessante discussione sulla situazione socio-economica e sul commercio globlale, la delegazione è stata accompagnata dal titolare dell’azienda Dott. Luca Sassi nella zona di produzione per osservare tutte le fasi della cernita e delle lavorazioni delle castagne e dei marroni freschi.


"Paolo De Castro dopo aver conseguito la laurea in agraria presso l’Università di Bologna ha svolto un periodo di specializzazione in economia dei sistemi agroalimentari negli Stati Uniti presso la Washington State University di Pullman. Attualmente è professore ordinario di Economia e Politica Agraria presso l’Università di Bologna. La sua carriera accademica è stata densa di riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. [...]

Paolo De Castro è stato tre volte Ministro dell’Agricoltura  ed è stato vice-presidente della Commissione per l’agricoltura e la produzione agroalimentare del Senato della Repubblica italiana. Tra il 2000 e il 2002 è stato, inoltre, consigliere speciale del presidente della Commissione Europea, guidata dal prof. Romano Prodi. [...]

Paolo De Castro è membro del Parlamento europeo dal luglio 2009. Designato presidente della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, ha svolto questo ruolo dal 2009 al 2014, guidando il team negoziale del Parlamento europeo durante l’intero iter della riforma della Politica Agricola Comune per il periodo 2014/2020. Rieletto nel luglio 2014, Paolo De Castro è oggi Vice Presidente nella stessa Commissione dopo essere stato fino a gennaio del 2017 Coordinatore del gruppo dei Socialisti e Democratici all’interno della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale."

da paolodecastro.it