Immagine Testata Pagine

Immagine Testata Pagine

Agrimola, un nuovo progetto per aumentare standard qualitativo e potenzialità produttiva.

Si avvicina la presentazione delle nuove linee produttive, per lo più costituite da macchinari innovati appositamente progettati.

22 marzo 2017

AGRIMOLA S.p.A. prosegue nel suo percorso di miglioramento continuo per fornire ai propri clienti un prodotto ad elevato standard qualitativo, migliorandone la presentazione e la conservabilità.
Il nuovo investimento consiste in una nuova linea per la sterilizzazione delle Castagne e dei Marroni prima che vengano selezionati manualmente e avviati sulla linea di confezionamento.
Il progetto, che sarà operativo già nella prossima stagione, contribuirà ad aumentare la potenzialità produttiva e comprende due linee uguali che includono:

-          Calibratura

-          Lavaggio

-          Sterilizzazione 1

-          Sterilizzazione 2

-          Raffreddamento e affioramento

-          Asciugatura

Le nuove linee saranno formate per lo più da nuovi macchinari che sono stati ideati e costruiti dietro progettazione del Gruppo AGRIMOLA stesso.

I cambiamenti più importanti riguardano:

-          Vasca di raffreddamento:  Castagne e/o Marroni  saranno raffreddati con acqua fredda (4° C) così da raggiungere velocemente una temperatura di 5/6 °C.

-          Linea asciugatrice più potente: 2x8 ventole, ognuna potenziata da 3,5 KW, l’asciugatrice avrà una potenza doppia rispetto a quella attualmente utilizzata.

AGRIMOLA S.p.A. si aspetta notevoli miglioramenti nella conservabilità e nella condizione ( dovute al miglior processo di raffreddamento )  in aggiunta ad una minor umidità residua grazie alla linea asciugatrice potenziata.