Immagine Testata Pagine

Immagine Testata Pagine

Lavorazioni

Sono disponibili, riservati ai nostri clienti, i video aziendali relativi alle lavorazioni di alcune delle nostre produzioni (condivisibili tramite invio e-mail dal nostro canale di YouTube):
  • Castagne e marroni;
  • Pesche a fette e surgelate;
  • Albicocche in cubetti, mezzene, polpa e purea;
  • Ciliegie in polpa;
  • Susine in polpa.


AGRIMOLA S.P.A. è attrezzata per la surgelazione IQF con “flow freeze”. Tale tecnica è particolarmente adatta per preservare
al meglio la qualità della frutta fresca in pezzi.
Per la frutta in polpa e puree la surgelazione è statica con apposita cella oppure con moderni impianti di surgelazioni verticali
che raggiungono più rapidamente - 35 °C.
Le puree possono essere congelate in statico con gli impianti suddetti o confezionate in asettico in sacchi da 200 Kg contenuti
in fusti nuovi di metallo con coperchio di plastica e cappuccio protettivo oppure immagazzinate in silos asettici da 25 ton.
Completano l’attrezzatura linee di lavaggio, cernita e preparazione specifiche per tipo di frutta e macchine per confezionamento
prima o dopo la surgelazione. L’azienda è dotata di moderne cernitrici ottiche per
l’eliminazione della frutta non idonea e di eventuali corpi estranei.
La struttura è dotata di celle frigorifere a 0°C e a -18 °C, in fase di ampliamento
con un magazzino automatizzato per stoccaggio ad una temperatura fino a - 25°C.
AGRIMOLA S.P.A. è attrezzata per la surgelazione IQF con “flow freeze”. Tale tecnica è particolarmente adatta per preservare al meglio la qualità della frutta fresca in pezzi.
Per la frutta in polpa e purea, la surgelazione è statica con apposita cella oppure con moderni impianti di surgelazioni verticali che raggiungono più rapidamente i - 35 °C.
Le puree possono essere congelate in statico con gli impianti suddetti o confezionate in asettico in sacchi da 200 Kg contenuti in fusti nuovi di metallo con coperchio di plastica e cappuccio protettivo oppure immagazzinate in silos asettici da 25 ton.
Completano l’attrezzatura linee di lavaggio, cernita e preparazione specifiche per tipo di frutta e macchine per confezionamento prima o dopo la surgelazione.
L’azienda è dotata di moderne cernitrici ottiche perl’eliminazione della frutta non idonea e di eventuali corpi estranei. La struttura è dotata di celle frigorifere a 0°C e a -18 °C, in fase di ampliamento con un magazzino automatizzato per stoccaggio ad una temperatura fino a - 25°C.

Agrimola è sempre attiva nella ricerca per sviluppare e ottimizzare le sue produzioni. Ultimo arrivato è il surgelatore verticale per polpe e puree di frutta e castagne che permette una surgelazione più rapida ed elimina l'imballo primario a contatto con il prodotto.

 Compressore ammoniaca per impianto DSI

Compressore ammoniaca per impianto DSI

Pani di Polpa di Albicocca

Pani di Polpa di Albicocca

 Condensatore evaporativo per impianto DSI

Condensatore evaporativo per impianto DSI